La Storia – Mayumi

Mayumi: una storia di famiglia

Mayumi® è nata per dare un’impronta italiana ad un mestiere che mancava di fantasia e duttilità.


L’esperienza inizia nel 1985 in una delle maggiori “Pearls Farm” in Giappone: il fondatore Alberto Fasoli, ha appreso qui tutti i segreti del mestiere e scoperto il ristretto mercato delle perle. Nel 1991 trasforma così, la sua azienda da semplice importatrice a produttrice di gioielli con perle ricollegandosi di fatto ad una storia di famiglia, visto che il nonno paterno aveva a Sommacampagna un laboratorio orafo fin dagli anni ‘50.

È riuscito quindi a coniugare la grande cura, storia e meticolosità orientale con un tocco di fantasia ed eleganza date dalla cultura italiana.

Nel 1996 Alberto e la moglie Mirca Sgaravato fondano il brand Mayumi® sotto il cui marchio nascono collezioni di gioielli in oro e argento, perle e pietre preziose.

Le perle in particolare diventano preziosi oggetti da indossare ogni giorno e in diverse occasioni, rispondendo al desiderio di rendere il gioiello un ornamento "democratico".

I gioielli di perle si contraddistinguono per il loro stile inconfondibile: classico ma allo stesso tempo contemporaneo, sobrio ma di grande carattere, semplice e al contempo sofisticato.

Oggi l’azienda è tra le più specializzate nella produzione di gioielli con perle e vanta la più vasta collezione del mercato che distribuisce in Italia ed Europa.

 

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

Ti serve aiuto? Scrivici la tua richiesta.