F.A.Q Domande frequenti

DOVE POSSO RIVOLGERMI PER CHIEDERE ASSISTENZA?

La cosa più facile e veloce è rivolgersi al ns. Servizio Clienti:

Customer Service Italia +0039 045.8960544

All’indirizzo email info@mayumi.it

Oppure puoi compilare il form nella sezione contatti.

POSSO FAR ALLARGARE O STRINGERE IL MIO ANELLO?

La messa a misura, anche a seconda dello scarto di misure richiesto, è un intervento spesso molto delicato che rischia di compromettere l’integrità oltre all’estetica dell’anello. A tutela dei propri oggetti e dei propri clienti, MAYUMI fornisce il servizio di messa a misura secondo rigidi criteri qualitativi che prevedono un preventivo per il completo rifacimento dell’anello nei casi in cui sia valutato non realizzabile l’intervento di messa a misura sull’anello.

Per la messa a misura, così come in generale per gli interventi post-vendita, è altamente sconsigliato rivolgersi a laboratori non autorizzati che, non conoscendo i dettagli costruttivi, corrono un alto rischio di compromissione del gioiello

IN QUALI RISCHI POSSO INCORRERE CON UNA PULIZIA CASALINGA?

Per diversi motivi, in presenza di perle o diamanti la pulitura casalinga di un gioiello può essere maggiormente rischiosa ed è pertanto consigliabile affidarsi ad una pulitura professionale.

Soprattutto quando si tratta di gemme di natura organica (perle) va in generale evitato il contatto con agenti esterni che possano causare danni irreversibili come profumi, creme, shock termici, umidità, cloro, fumo, ammoniaca, etc. Una buona abitudine per preservare i propri gioielli è inoltre quella di avere cura di riporli dopo l’uso, separatamente in bustine o astucci singoli, morbidi e puliti, in luoghi asciutti, lontani da fonti di calore e in generale al riparo da agenti che possano intaccarli. Vi consigliamo di togliere sempre i vostri gioielli quando effettuate lavori pensanti, ma anche il semplice lavaggio delle stoviglie.

Le perle sono fissate con una resina epossidica pertanto sensibile calore.

COSA POSSO FARE SE IL MIO GIOIELLO HA PERSO UNA PERLA?

La cosa più semplice e contattare il nostro servizio clienti che la guiderà nella scelta più opportuna.

COME POSSO FARE SE LA MIA COLLANA DI PERLE SI E’ ROTTA?

Le collane così come i bracciali di perle sono infilati con una particolare filo di seta e nylon. Dopo un uso prolungato, può accadere che si verifichi un allentamento dei nodi di sicurezza o di uno sfilacciamento del filo o della rottura dello stesso. A questo è necessario provvedere alla re-infilatura del gioiello.

La cosa più semplice e contattare il nostro servizio clienti che la guiderà nella scelta più opportuna e provvederà ad effettuare un preventivo di spesa.

PERCHÉ IL MIO GIOIELLO IN ORO BIANCO SI È INGIALLITO?

Può succedere che i gioielli in oro bianco tendano con il tempo ad ingiallirsi. Si tratta di un fenomeno noto, caratteristico delle leghe in oro bianco, che, in alcuni casi, può essere accelerato da reazioni con agenti esterni ma, essendo superficiale, può essere evitato o facilmente ovviato attraverso una periodica pulitura con opportuni prodotti.

Qualora invece il gioiello abbia una finitura rodiata, è possibile che l’ingiallimento sia legato alla perdita di lucentezza della componente fredda del trattamento di rodiatura e alla conseguente emersione del colore più caldo, proprio della lega d’oro bianco naturale.
In ogni caso, anche la rodiatura è un trattamento superficiale facilmente ripristinabile.

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